Regolamento GdR

« Older   Newer »
  Share  
Bo Peep
view post Posted on 12/7/2010, 18:53




Per ruolare in un Gioco di Ruolo è necessario prima crearsi o prendere le parti di un personaggio. Scelto il personaggio e fattagli la scheda, si è pronti per ruolare, ovvero giocare e partecipare ad un GdR.

Solitamente si scrive tutto in terza persona, al passato e la parte narrata non viene formattata in alcun modo, ma è comunque possibile scrivere la narrazione in corsivo.

I dialoghi devono essere ben distinguibili, quindi vanno evidenziati o colorandoli, o mettendoli tra due linee (- dialogo -) o tra virgolette (“dialogo”)

Anche il pensiero del personaggio deve essere ben chiaro e quindi è preferibile metterlo tra asterischi (*pensiero*), o due pallini (°pensiero°).

Non è, inoltre, possibile manovrare personaggi interpretati da altri utenti. Solo nel qual caso ci sia un personaggio esterno, una comparsa inventata dal giocatore (es. un passante, un mendicante, un venditore), esso può muoverlo a sua discrezione, ma la comparsa deve essere molto rapida e ininfluente per gli altri personaggi.

Abbiamo inoltre concordato che, se un utente vuole creare un personaggio in qualche modo imparentato con uno già esistente, deve chiedere il consenso in privato al personaggio già esistente.

Si prega di non essere volgari, di non usare abbreviazioni, né dialetti o gerghi particolari.
I messaggi, infatti, devono risultare chiari e nitidi. In modo che gli altri giocatori possano comprendere appieno i movimenti di ciascun personaggio.

Per iniziare una ruolata bisogna, aprire ogni volta un nuovo topic nel luogo in cui si desidera muovere i proprio personaggio a meno che questo non si voglia inserire in una situazione gia introdotta, in questo caso basta iniziare a postare nel topic gia aperto attivo.

Non ci sono limiti di lunghezza dei post ai quali attenersi, anche se c'è da ricordare che un post descrittivo ed elaborato rende la ruolata più organica.
 
Top
0 replies since 12/7/2010, 18:53   67 views
  Share